Band emergenti Italia 28

In questa diretta, non per forza in quest’ordine:But What’s,Figli del papa,Francesca Bartolesi,Malera,PLASTIKA,Super Dog Party,The George Frevis Band,Violent Faces

foto cliccabili

———————————————————————–

But What’s

Genere: Garage / Indie / Rock

Posizione Rozzano, Milano

————————————————————————————————

Figli del papa

Genere: Rap / Rock / Sperimentale

Posizione Ravarino

2008 a Ravarino, nella bassa modenese, da un’idea di Luca “GkA” Villani -voce e testi- e Fabio “Dj Fabien” Vecchi. Il duetto, inizialmente nato come progetto hip hop, prende piede nel panorama emiliano per alcuni anni con discreto successo. La vera svolta ci sarà nell’estate 2010, quando “Dj Fabien” decide di lasciare il gruppo venendo così sostituito da Davide “Bello Emsi” Bellini. A quest’ultimo si uniranno dopo poco tempo Roberto “Billnoise” Mennuti -chitarra-, Alessio “Pinny” Bevini -basso elettrico- e Alessio “Chiò” Chiossi -batteria- portando al gruppo un’immagine molto più rock e di maggiore spessore scenico. I testi, marcatamente rap e forti di melodie a volte rock, qualche volta più melodiche e spesso di un travolgente crossover, investono chiunque sia in ascolto della loro voglia di divertirsi e farsi notare. Secondi classificati al “Rock the Night 2010” di Carpi e selezionati per vari contest in tutta Italia, i Figli del Papa stanno tenendo caldo in cantiere loro primo ep, “PELO”, registrato e curato da Enrico “Prozac” Calanca, in attesa di mostrare a tutti il divertente videoclip del singolo omonimo.

———————————————————————————————————-

Francesca Bartolesi

Cantautrice da Pistoia – 18 anni – scrivo testi e musica, prendo lezioni
di chitarra e di canto. Ultimo anno di liceo linguistico. Per adesso ho fatto 5 canzoni in inglese
, 4 registrate e l’ultima da registrare a breve e due in italiano. In più o altri testi ancora non
musicati. è una passione e creo le mie canzoni autonomamente.

—————————————————————————————————

Malera

Genere: Alternativo / Rock

I MALERA nascono nel maggio del 2006 ai piedi dei monti del Matese dall’incontro di tre ragazzi con esperienze musicali diverse che danno vita ad un “Modern Rock” dalle tonalità graffianti, da loro stessi definito “Absinthe Rock”. Tante sono le influenze della band; Danilo Leone, cantante chitarrista, porta con sé un bagaglio musicale che va dalla primordiale new wave al rock degli anni ’90 sino ad arrivare all’elettronica ambientale del momento,tutt’ora lavora come tecnico del suono negli studi Suonomatica di Frosinone, impegnato in produzioni Rock, Pop, Metal, Hip Pop e musica eletronica. Tanto punk rock e crossover metal, invece, per Mennato Fucci, primo batterista del gruppo. Tutt’altri i generi musicali preferiti dal bassista corista, Stefano Retolatto: Death Metal californiano anni ’90 e il rock italiano anni ’80. Raccogliendo il frutto di tutte queste influenze, i tre, dal 2006 al 2007, incidono due demo tape. La prima, dal titolo “Malera”, viene stampata nel settembre 2006 e distribuita in sole 100 copie nei primi concerti della band. Grazie al secondo lavoro, “Polaroid”, stampato in 300 copie ad ottobre 2007, arriva il primo contratto discografico firmato ad aprile 2008 con l’etichetta indie “Genepi Productions” del compositore Aldo Azzaro (successivamente “North2North Records”). Da questa collaborazione nasce il primo album di nove tracce, “Dentro Lo Specchio”, inciso anche in inglese (“Inside The Mirror”) e pubblicato a Settembre 2008 su iTunes Store ed eMusic. Varie sono le interviste tuttora presenti sul web, tra cui quella di RTM fm. Il mese successivo all’uscita dell’album viene girato il video del singolo “5 A.M.” con la regia di Antonietta Fabiana Lupo. Nonostante la grinta sempre maggiore, i MALERA sentono il bisogno di una spinta ulteriore. Nel febbraio 2009 entra a far parte del gruppo Alfredo L. Tranchedone (chitarre). È con questa new entry che parte “Esplose il mio Seme Tour 2009”. Dagli estratti di tutti i filmati raccolti nelle oltre 20 tappe in giro per l’Italia viene realizzato il secondo video (“OKKI”), dove scene live si alternano a fotogrammi del film “Last Woman on Earth” attualmente in programmazione insieme a 5 A.M. sul network indipendente UNOTV. Nel giugno del 2010 dietro la batteria avviene un cambio della guardia, entra a far parte della band il batterista Luca Vallo, con il quale inizia un lavoro di riarrangiamento dei brani di Dentro lo Specchio sia in versione elettrica e sia in versione acustica, ed è così che da Giugno ad Agosto i Malera incidono il live unplugged dal titolo “LABILE live” che comprende 2 brani inediti e la cover Annarella dei CCCP. Per tutto l’inverno 2010/2011 i Malera stanno ultimando il secondo album in studio con la nuova formazione della Band.

—————————————————————————————————-

PLASTIKA

Il PLASTIKA nascono agli inizi del 2010 da un’idea di Jacopo, bassista, autore e compositore della band, il quale assieme al fratello Alessandro, alla cantante Serena e al tastierista Emanuele decide di realizzare un’idea di musica che sia spietata e satura di contaminazioni. Dalla Dance anni 80 al Funky, dall’elettronica al rock, la curva d’onda targata PLASTIKA è portatrice sana di RITMO; un bit che diventa pulsazione e si sostituisce al ritmo naturale di un cuore che balla, di un cuore “POP”, che è cuore di tutti. Dissacranti e contemporanei i PLASTIKA rappresentano il “synt” di una generazione prepotente e sognatrice che ricerca una dimensione naturale in un incarnato virtuale. Ad oggi la band è impegnata nella promozione del loro nuovissimo singolo “PoPOLO” un incarnato di dance funky e ironia pungente che sicuramente piacerà al pubblico italiano.

————————————————————————

Super Dog Party

Genere  Rock & Roll!

Posizione Roma

 I super dog party è un gruppo rock & roll nato nel 2010. Formato da Alessandro
Peana di Alghero (SS) Chitarra e voce, Nando amorese  al basso(cerignola) (FG) e
Massimiliano di Santo alla batteria (san benedetto del tronto).
Nei primi di dicembre esce l’album d’esordio del gruppo intitolato “The Big Show”
autoprodotto, e distribuito da goodfellas sia fisicamente che sui music store del web.
 Tuttavia sarà anche possibile scaricare il disco in formato mp3 interamente e gratis
 direttamente dal sito ufficiale della band http://www.superdogparty.com .

—————————————————————————–

The George Frevis Band

Genere: Alternativo / Southern Rock

Posizione Napoli

Geroge Frevis Jr, apparve nelle nostre vite all’;improvviso. era un tipo eccentrico e parlava con uno strano accento straniero, ma appena lo sentimmo suonare quel dannato organetto capimmo di trovarci di fronte a genio. ben presto mettemmo in piedi un gruppo, anche se in verità faceva tutto lui, e ci lanciammo nella scrittura dei nostri primi pezzi. noi insignificanti spalle di un autentico fenomeno

————————————————————————

Violent Faces

Genere: Punk

Posizione Treviso

I Violent Faces sono una punk band nata dalle ceneri degli SCOUNDRELS. La parte più agressiva e storica, JOHNNY VENOM e RUSTY RAMONE, conosce il batterista LUCKY KING a progetto già in corso e dopo aver cambiato svariati turnisti. Magicamente tutto incomincia ad andare per il verso giusto, Lucky inizialmente fu il tassello mancante che permise alla band di cominciare a girare. Dopo solo un mese di prove arriva subito il primo live, ma non vicino a Conegliano e dintorni, dove la band ha la base…bensì a Gorizia! è il tripudio! Da nord a sud si rincorrono le voci, un nuovo gruppo punk che si comporta come i Sex Pistols…ma in Italia!! La band inizia a destare interesse tra i giovani punk…e scalpore tra i benpensanti, forte anche di un’impatto scenico notevole e di immagini oltraggiose, come quella del primo singolo estratto da “8 Ball” UNITED STATES OF ITALY stampato sulle magliette (con il volto di Berlusconi censurato come quello della regina d’Inghilterra all’epoca dei SexPistols) astutamente pubblicizzate il giorno prima del 150° anniversario dell’Unità d’Italia come protesta contro tutti coloro che esponevano la bandiera nazionale dai balconi, pecore instupidite dal sistema….come nel ’77 per il Giubileo della Regina nel Regno Unito…ANNIVERSARIO DELL’unità D’ITALIA 2011/ GIUBILEO DELLA REGINA 1977…qualcosa da aggiungere? Questa similitudine è molto forte, tant’è che finalmente si comincia ad avere fiducia nell’ipotesi che finalmente ci possa essere una bella rivoluzione musicale anche in Italia, condita di strafottenza sociale, ragazzi e ragazze che vogliono semplicemente alzare il calice del rock’n’roll più essenziale e buttare giù il Festival di San Remo e i suoi mediocri e patetici cantanti dal trono che non li compete una volta per tutte e ridicolizzare i potenti della società. Le date arrivano numerose e storico fu il concerto al NO WAY SQUAT di Torino del 15 luglio 2011! Nel settembre dello stesso anno i T.B.C., un’altra delle promettenti punk bands del territorio si sciolse proprio nel periodo in cui i VIOLENT FACES decisero di cercare un bassista che permettesse a Johnny di passare alla chitarra solista in modo da raggiungere finalmente un sound a due chitarre: il destino dunque porta MIGHI THE STRANGE, energico musicista degli stessi T.B.C., a far parte della band! L’11 novembre 2011 fu una data da ricordare, al Revolver Club di San Donà di Piave (VE) è di scena il festival che celebra la compilation MP3 GOES TO PUNK, ma si verificò un’altro avvenimento importante: quel concerto fu il primo di Mighi e l’ultimo di Lucky nella band (come spesso succede nella musica si prendono strade diverse). Ma la band va troppo forte per rallentare e riesce a tempo di record a contattare un turnista tramite amicizie oltre ad inserirsi tra le bands di EMERGENZA FESTIVAL, un rock contest itinerante a livello mondiale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...